le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio3Mondo 28 settembre: le reazioni delle autorità saudite dopo strage alla Mecca

"Il più grave incidente degli ultimi venticinque anni durante il pellegrinaggio in Arabia Saudita ha funestato l'Hajj, il viaggio annuale dei musulmani alla Mecca, lasciando oltre settecento persone uccise e ottocentosessantatre ferite. Quali sono le reazioni delle autorità saudite? Azzurra Meringolo ne parla, nella puntata di 'Radio3Mondo' in onda lunedì 28 settembre alle 11.00 su Rai Radio3", mette al corrente in un comunicato la Rai.

"Il più grave incidente degli ultimi venticinque anni durante il pellegrinaggio in Arabia Saudita ha funestato l'Hajj, il viaggio annuale dei musulmani alla Mecca, lasciando oltre settecento persone uccise e ottocentosessantatre ferite. Non è la prima volta che il mondo assiste a un incidente del genere. Nel 2006 trecentosessanta pellegrini erano rimasti uccisi nella ressa. Ma l'incidente dalle conseguenze più pesanti risale al 1990, quando mille e quattrocento persone morirono, sempre a causa della calca, in un tunnel pedonale" riferisce in un comunicato la tv pubblica di Stato.
Viene evidenziato poi: "Quali sono le reazioni delle autorità saudite? Azzurra Meringolo ne parla, nella puntata di 'Radio3Mondo' in onda lunedì 28 settembre alle 11.00 su Rai Radio3, con Liisa Liimatainen, giornalista finlandese esperta di Medio Oriente e autrice del libro 'Un'altra faccia dell'Arabia Saudita: donne coraggiose e cyber giovani'."
Viene spiegato in ultimo nella nota: "E ancora: nella sua moschea parigina piena di bandiere arcobaleno l'iman Ludovic Mohamed Zahed celebra matrimoni di gay e funerali di trans. Un'intervista di Azzurra Meringolo a Ludovic Mohamed Zahed, l'imam gay friendly d'Europa, e un commento di Paolo Branca, islamista, docente di Lingua e Letteratura Araba e Islamistica all'Università Cattolica di Milano."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: