le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio3Mondo 23 settembre: a Buenos Aires 200 libri in QR code nella metro

"Nella stazione della metropolitana Plaza Italia, a Buenos Aires, ci sono più di 200 libri accumulati. Ma non provate a cercarli in polverose librerie, sono tutti rappresentati su una parete: dorsi di libri colorati, con il titolo in bella vista e l'immancabile codice QR. Mercoledì 23 settembre alle 11.00 Marina Lalovic ne parla nella puntata di 'Radio3Mondo', in onda su Rai Radio3", fanno sapere in una nota dalla Rai.

"Nella stazione della metropolitana Plaza Italia - espone in una nota la tv pubblica -, a Buenos Aires, ci sono più di 200 libri accumulati. Ma non provate a cercarli in polverose librerie, sono tutti rappresentati su una parete: dorsi di libri colorati, con il titolo in bella vista e l'immancabile codice QR."
La Rai precisa inoltre: "Per Plaza Italia passano circa 9.000 persone al giorno e con i loro smartphone scannerizzano il codice dalla forma quadrata, molto simile al codice a barre e accedono al catalogo di 200 libri di differenti generi letterari."
Viene fatto sapere infine nel comunicato: "Con gli argentini grandi lettori l'iniziativa avrà sicuramente un grande successo. Mercoledì 23 settembre alle 11.00 Marina Lalovic ne parla con Giulia De Luca, giornalista di PangeaNews in collegamento da Buenos Aires, nella puntata di 'Radio3Mondo', in onda su Rai Radio3. E ancora: Juan Domingo Perón figura politica popolarissima in Argentina e molto discussa, torna a incuriosire per le sue origini indie, tenute nascoste durante la sua lunga carriera politica. Ne parla Diego D'Innocenzo, documentarista, autore di 'The Peron identity'."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: