le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio3Mondo: 20 anni fa Srebrenica, guerra dimenticata dall'Europa

"Il massacro di Srebrenica è stata la peggiore atrocità commessa durante la guerra che ha insanguinato la Bosnia Erzegovina tra il 1992 ed il 1995 ed il più esteso ed efferato massacro compiuto in Europa dalla seconda guerra mondiale. Anna Maria Giordano ne parlerà venerdì 10 alle 11.00 a Radio3Mondo con Lucio Caracciolo, direttore della rivista Limes", diffonde in un comunicato la Rai.

"Il massacro di Srebrenica è stata la peggiore atrocità commessa durante la guerra che ha insanguinato la Bosnia Erzegovina tra il 1992 ed il 1995 ed il più esteso ed efferato massacro compiuto in Europa dalla seconda guerra mondiale. A vent'anni di distanza la storia e la sorte della città bosniaca rappresentano ancora una ferita aperta per la comunità internazionale e nel cuore dell'Europa" ricorda in una nota la Rai.
"Quando si 'sventolano' i 70 anni di pace in Europa dalla nascita della UE molti rilanciano proprio il macigno delle guerra nei Balcani e le (ir)responsabilità europee. Quanto è costata quella guerra alla stabilità del continente? Cosa é stato 'realisticamente' sacrificato e con quali obiettivi? Anna Maria Giordano ne parlerà venerdì 10 alle 11.00 a Radio3Mondo con Lucio Caracciolo, direttore della rivista Limes, il cui ultimo numero 'Chi bussa alla nostra porta', è dedicato all'Europa di oggi" divulga infine nel comunicato la tv pubblica di Stato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: