le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio3Mondo 11 novembre: l'enigma Merkel. Cosa pensano di lei gli italiani?

"La Merkel, in patria soprannominata die Mutti, è sempre in primo piano nelle vicende europee. Cosa pensano di lei gli italiani? E come viene raccontata dai nostri media? Se ne parla mercoledì 11 novembre alle 11.00 su Radio 3 a Radio3Mondo", espone in un comunicato la Rai.

"La prima donna cancelliera, sopravvissuta alla crisi profonda del suo partito, governa la Germania e comanda l'Europa. L'opinione che gli italiani hanno di lei si sono avvicendate nell'ultimo decennio. Dalla crisi economica della Grecia e dell'Europa gestita dalla Germania con una grande attenzione al rigore, per cui la Cancelliera è stata molto criticata e nominata la regina del rigore, alla scelta di accogliere migliaia di profughi e di svolgere di nuovo un ruolo di primo piano nella grande sfida che l'Europa sta affrontando" riferisce con un comunicato la Rai.
"Angela Merkel, in patria soprannominata die Mutti, è sempre in primo piano nelle vicende europee. Cosa pensano di lei gli italiani? E come viene raccontata dai nostri media? Se ne parla mercoledì 11 novembre alle 11.00 su Radio 3 a Radio3Mondo. Anna Maria Giordano ne discuterà con Michael Braun, politologo e giornalista, corrispondente del quotidiano berlinese 'Die Tageszeitung'" illustra infine la tv di Stato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: