le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio3Europa 9 ottobre: la ricollocazione in UE dei rifugiati italiani

"Il primo volo decollerà da Roma Ciampino per la Svezia venerdì mattina. A bordo il primo gruppo di rifugiati eritrei che beneficeranno del meccanismo di ricollocazione europeo. Anna Maria Giordano ne parlerà venerdì 9 ottobre alle 11.00 a 'Radio3Europa'", viene annunciato in una nota dalla Rai.

"Il primo volo decollerà da Roma Ciampino per la Svezia venerdì mattina. A bordo il primo gruppo di rifugiati eritrei che beneficeranno del meccanismo di ricollocazione europeo. Assisteranno alla partenza del primo nucleo di una ventina di richiedenti asilo - si informa dalla Rai -, nell'ambito degli accordi sulla redistribuzione dei rifugiati in Europa, il commissario europeo per le migrazioni Dimitris Avramopoulos e il presidente di turno del Consiglio dei Ministri dell'Interno dell'Ue, il lussemburghese Jean Asselborn."
Nella nota la tv di Stato osserva quindi: "Avramopoulos e Asselborn faranno poi visita a Lampedusa per verificare la situazione in loco. Una giornata importante e una partenza 'simbolica' dall'Italia per avviare forse una nuova fase. Anna Maria Giordano ne parlerà venerdì 9 ottobre alle 11.00 a 'Radio3Europa' con Giulio Di Blasi, della direzione generale della Migrazione e degli affari interni della Commissione europea. Ospite anche Jan Zielenko, autore di 'Disintegrazione - Come salvare l'Europa dall'Unione Europea'."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: