le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio3 Mondo 3 dicembre: la Gran Bretagna pronta ad intervento in Siria

"La Camera dei Comuni è pronta a dare il via libera all'intervento militare in Siria contro l'Isis, unendosi a Francia, Usa e Russia. Giovedì 3 dicembre alle 11.00 a Radio3 Mondo Luigi Spinola ne parlerà con William Ward, corrispondente da Londra per Panorama e per il quotidiano Il Foglio", scrivono dalla tv di Stato.

"La Camera dei Comuni è pronta a dare il via libera all'intervento militare in Siria contro l'ISIS - informa in una nota la tv di Stato -, unendosi a Francia, Usa e Russia. Il premier David Cameron con l'esplosione della minaccia jihadista e dopo l'allarme sollevato dalle stragi di Parigi si è espresso più volte a favore dell'intervento."
"Jeremy Corbyn, ha tentato di imporre la sua linea pacifista sostenendo che al posto di 'aggiungere le bombe britanniche a quelle che già piovono sulla Siria, ciò di cui si ha bisogno è un'accelerazione dei colloqui di pace'" prosegue la Rai.
Si legge in ultimo dalla televisione pubblica: "Il leader laburista contrario ai raid, non è, però, riuscito a convincere il resto del partito e ha lasciato libertà di voto per evitare una spaccatura interna ai Labour. Secondo le previsioni, almeno una cinquantina dei deputati laburisti dovrebbe sostenere la linea interventista del governo così come il Partito democratico unionista e i Liberaldemocratici. Dopo la bocciatura da parte della Camera dei Comuni nel 2013, quando Cameron voleva intervenire in Siria, questa volta non dovrebbero esserci sorprese. Perché? Giovedì 3 dicembre alle 11.00 a Radio3Mondo Luigi Spinola ne parlerà con William Ward, corrispondente da Londra per Panorama e per il quotidiano Il Foglio."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: