le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio3 Mondo 19 novembre: amichevoli Euro 2016 a rischio attentati

"La partita di calcio tra Belgio e Spagna è stata annullata. L'allarme per una presunta bomba allo stadio di Hannover prima del match fra Germania e Olanda ha portato all'annullamento anche di questa partita e all'evacuazione dello stadio. Dopo gli attentati di Parigi le amichevoli in vista di Euro 2016 sono nell'occhio del ciclone. Giovedì 19 novembre, alle 11.00 a Radio3 Mondo", si riporta in un comunicato dalla Rai.

"La partita di calcio tra Belgio e Spagna è stata annullata. L'allarme per una presunta bomba allo stadio di Hannover prima del match fra Germania e Olanda ha portato all'annullamento anche di questa partita e all'evacuazione dello stadio. Dopo gli attentati di Parigi le amichevoli in vista di Euro 2016 sono nell'occhio del ciclone. Si è giocata, invece, a Wembley, storico stadio di Londra, Inghilterra-Francia. Non è stata una semplice partita di calcio, ma una manifestazione di solidarietà dei britannici ai francesi. Pochi minuti prima dell'inizio della gara è stata intonata infatti la Marsigliese da tutto lo stadio" divulga in una nota la tv pubblica.
Si conclude nel comunicato: "Come è percepito il dramma francese nel Regno Unito? Giovedì 19 novembre, alle 11.00 a Rai Radio3 Mondo, Dario Fabbri ne parla con William Ward, corrispondente da Londra per Panorama e per il quotidiano Il Foglio E ancora: Interferenze racconta l'esistenza di un network di radio 'cinesi' che trasmettono sia in inglese che in mandarino da una decina di città americane incluse Washington, Philadelphia, Boston, Houston e San Francisco, finanziate da un'entità riconducibile al governo cinese, in completa violazione della legge americana che vieta ai Paesi stranieri di controllare emittenti radio o tv. Un'inchiesta della Reuters ne ha individuate altre due attive in Europa e nella regione Asia-Pacifico per un totale di 33 stazioni in 14 nazioni, tutte di fatto sostenute e quindi controllate dal governo di Pechino. Se ne parlerà con Andrea Borgnino."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: