le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio3 Mondo 15 dicembre: italiani in Cina sulle orme di Marco Polo

"La Cina un Paese che è cresciuto molto velocemente negli ultimi decenni, un Paese il cui ambiente porta i segni di questa rapida industrializzazione. Martedì 15 dicembre alle 11.00 a Radio3 Mondo", si rende noto dalla Rai.

"La Cina un Paese che è cresciuto molto velocemente negli ultimi decenni - spiegano in un comunicato dalla Rai -, un Paese il cui ambiente porta i segni di questa rapida industrializzazione. L'inquinamento riguarda l'aria, la terra, l'acqua e il problema è avvertito con urgenza crescente."
"Un Paese dove dall'inizio delle riforme di mercato, gli operai cinesi hanno iniziato con grande fatica a riscoprire i loro diritti. Un viaggio in Cina attraverso lo sguardo degli italiani che ci vivono, inseguendo un sogno che l'Europa non era in grado di offrirgli. Martedì 15 dicembre alle 11.00 a Radio3 Mondo Roberto Zichittella ne parlerà con Alessandro Galassi, documentarista Rai che ha appena finito di girare in collaborazione con Simone Mele, un web-documentario 'China Italy' sugli italiani che vivono in Cina" rende noto in ultimo la tv pubblica di Stato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: