le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio3 Mondo 10 dicembre: lo Yemen a un passo dalla carestia

"Dopo la Siria è il Paese con il più alto numero di vittime a causa di armi esplosive. Ogni giorno sul suolo yemenita muoiono tre bambini. Giovedì 10 dicembre, alle 11.00 a Radio3 Mondo", si illustra in un comunicato della tv di Stato.

"Dopo la Siria è il Paese con il più alto numero di vittime a causa di armi esplosive. Ogni giorno sul suolo yemenita muoiono tre bambini. Dal marzo 2015, quando l'Arabia Saudita ha iniziato a bombardare il Paese per aiutare il governo centrale a riprendere il controllo del territorio, le vittime in totale sono 5.723. L'avanzata della ribellione sciita, appoggiata dall'Iran, è cominciata un anno e mezzo fa. Le razioni di cibo in Yemen stanno rapidamente diminuendo, e metà del Paese è a un passo dalla carestia" mette al corrente in un comunicato la Rai.
Nella nota della tv di servizio pubblico infine si osserva: "A pochi giorni dall'avvio dei negoziati di pace convocati a Ginevra dal mediatore dell'ONU tra il Presidente yemenita e il campo lealista da un lato e i ribelli sciiti dall'altro in quali condizioni versa la popolazione? Giovedì 10 dicembre, alle 11.00 a Radio3 Mondo, Anna Maria Giordano lo chiederà a Laura Battaglia, giornalista freelance che collabora con la Rai, la Stampa e la RadioTv svizzera. E ancora: la guerra nello Yemen scorre anche via radio. Ne parleremo con Andrea Borgnino a Interferenze."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: