le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio2, Miracolo italiano: dalla giornata della lentezza alla Passione di Sordevolo

"La giornata della lentezza, il numero uno di Wikimedia Italia, lo scrittore Raul Montanari: ecco alcuni degli ospiti di questo weekend a 'Miracolo italiano', il programma di Rai Radio2 condotto da Fabio Canino e Lalaura, in onda il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 10.30", viene divulgato in una nota dalla tv pubblica di Stato. Opsite anche Marco Caldi, che interpreta Gesù nella Passione di Sordevolo.

"La giornata della lentezza - illustra in un comunicato la tv pubblica -, il numero uno di Wikimedia Italia, lo scrittore Raul Montanari: ecco alcuni degli ospiti di questo weekend a 'Miracolo italiano', il programma di Rai Radio2 condotto da Fabio Canino e Lalaura, in onda il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 10.30."
Si osserva poi: "Sabato 13 giugno, per la conclusione della 'giornata della lentezza', ospite di 'Miracolo italiano' sarà Bruno Contigiani, fondatore e presidente della Onlus 'l'Arte di vivere con lentezza'. Andrea Zanni, giovane presidente di Wikimedia Italia, parlerà dell'accesso alla conoscenza nell'era del digitale. Infine, Raul Montanari presenterà il suo libro 'Il Regno degli Amici', che ha come protagonista l'adolescenza nella Milano del 1982. Domenica 15 giugno, si parlerà invece del Nutrafood di Pisa, il primo centro italiano di ricerca sulla 'nutraceutica'. Questa parola nasce dalla contrazione di nutrizione e farmaceutica ed indica la scienza che studia i principi attivi degli alimenti che hanno effetti positivi sull'organismo. A raccontare questo mondo poco noto sarà la direttrice del centro Manuela Giovannetti. Ogni cinque anni un intero paese, Sordevolo, nel Biellese, per tutti i fine settimana d'estate è coinvolto in un vero e proprio 'kolossal': la rappresentazione della Passione."
"A spiegare a Radio2 i meccanismi di questo curioso progetto ci sarà Marco Caldi, che per parteciparvi lascia per qualche mese le spiagge indonesiane dove insegna surf e sub, per interpretare nel 'kolossal' la parte di Gesù" viene scritto in ultimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: