le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio2, Miracolo Italiano 10-11 ottobre: guarire dalla dipendenza da smartphone

"L'uomo che ha regalato soldi ai suoi dipendenti per festeggiare il proprio compleanno, i suggerimenti su come 'guarire' dalla dipendenza da smartphone e molto altro: ecco il weekend di 'Miracolo Italiano', il programma di Rai Radio2 condotto da Fabio Canino e Lalaura, in onda sabato 10 e domenica 11 ottobre dalle 9 alle 10.30", viene riferito con un comunicato della tv di Stato.

"L'uomo che ha regalato soldi ai suoi dipendenti per festeggiare il proprio compleanno, i suggerimenti su come 'guarire' dalla dipendenza da smartphone e molto altro: ecco il weekend di 'Miracolo Italiano', il programma di Rai Radio2 condotto da Fabio Canino e Lalaura, in onda sabato 10 e domenica 11 ottobre dalle 9 alle 10.30" comunica la tv pubblica di Stato.
"Sabato si cercherà di capire come si possa 'guarire' da una 'dipendenza' molto diffusa: quella dagli smartphone. A svelare tutti i trucchi da imparare 'prima che sia troppo tardi' - viene spiegato in conclusione -, ci penserà Jaime D'Alessandro, giornalista de 'la Repubblica'. Il Miracolo Italiano si occuperà poi di Fabio Padovan, il titolare di azienda che per festeggiare i suoi 60 anni ha regalato 600 euro a ciascuno dei suoi 130 dipendenti. A Radio2 ci sarà poi Manuele Fior, disegnatore italiano a Parigi, a cui è stata commissionata una storia che narra il mito del Museo d'Orsay. Domenica, Canino e Lalaura incontreranno il dottor Giovanni Lombardi, a capo del team di ricerca biochimica sperimentale del Galeazzi di Milano, con cui sta studiando un rimedio contro il diabete e l'osteoporosi. Inoltre Anita Caprioli, che sarà ospite del Festival delle Lettere di Milano, racconterà il tema di quest'anno: la comunicazione impulsiva."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: