le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio1, Voci del mattino 18 settembre: Carlo Verdone omaggia Jimi Hendrix

"Jimi Hendrix, l'uomo che in pochi anni ha scritto una pagina fondamentale della storia della musica e ridefinito il ruolo di uno strumento popolare come la chitarra, moriva esattamente 45 anni fa. 'Voci del Mattino', condotto da Paolo Salerno, gli renderà omaggio venerdì 18 settembre, alle 6.00 su Rai Radio1, attraverso la musica e una intervista esclusiva a un artista che ne coltiva il culto, Carlo Verdone", viene scritto in un comunicato dalla tv pubblica.

"Jimi Hendrix, l'uomo che in pochi anni ha scritto una pagina fondamentale della storia della musica e ridefinito il ruolo di uno strumento popolare come la chitarra, moriva esattamente 45 anni fa. 'Voci del Mattino', condotto da Paolo Salerno, gli renderà omaggio venerdì 18 settembre, alle 6.00 su Rai Radio1, attraverso la musica e una intervista esclusiva a un artista che ne coltiva il culto, Carlo Verdone" rende pubblico con un comunicato la tv pubblica.
Viene rivelato: "Come sempre, ampio spazio anche ai temi di attualità internazionale. Alla vigilia di due eventi che catalizzeranno l'attenzione dei media nei prossimi giorni, la visita di Papa Francesco a Cuba e le elezioni politiche in Grecia, il programma porterà gli ascoltatori sul posto, grazie al racconto in diretta di due inviati."
"E nel trentennale della scomparsa di Italo Calvino sarà proposto un ritratto dell' autore di 'Marcovaldo' - si riferisce al termine -, 'Il Barone Rampante', 'Le città invisibili', 'Se una notte d' inverno un viaggiatore', attraverso le parole di un altro grande scrittore Piero Citati."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: