le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio1, Radio Anch'io: presto bombe italiane sull'ISIS?

"Si parlerà di guerra, di Iraq e Siria, e di soldati italiani nella puntata di 'Radio Anch'io in onda su Radio1 mercoledì 7 ottobre alle 8.30", mettono al corrente in una nota dalla tv di Stato.

"Si parlerà di guerra, di Iraq e Siria, e di soldati italiani nella puntata di 'Radio Anch'io in onda su Radio1 mercoledì 7 ottobre alle 8.30. Stando al 'Corriere della Sera', i nostri tornado sarebbero pronti a bombardare l'ISIS in Iraq, ma il ministero della Difesa ha smentito parlando di ipotesi da valutare 2illustra la Rai in una nota.
"Intanto la discussione si è aperta e tutti vogliono che se ne occupi il Parlamento. Il teatro di guerra è sempre più agitato - seguita ancora la tv pubblica di Stato -, coi turchi che lamentano la violazione del loro spazio aereo da parte dei russi, la NATO che respinge le giustificazioni di Mosca, che invece annuncia l'invio in Siria di truppe dei cosiddetti volontari. Sullo sfondo la questione profughi siriani usati anche come strumento di pressione."
"Che fare? Saranno ospiti di Giorgio Zanchini: Pier Ferdinando Casini - si rileva in ultimo -, presidente Commissione esteri alla Camera; Franco Angioni, generale comandante del contingente italiano in Libano (1982); Valery Mikhailenko docente relazioni internazionali all'università di Ekaterinemburg; Naman Tarcha, giornalista siriano; Rezan Kader, Alto rappresentante del Governo regionale del Kurdistan in Italia; Cecilia Strada, presidente Emergency."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: