le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio1 Radio Anch'io 29 ottobre: focus sull'omicidio stradale

"L'apertura della puntata di 'Radio Anch'io', in onda giovedì 29 ottobre alle 8.30 su Radio1, è dedicata ad un provvedimento lungamente atteso ma anche contestato. La Camera ha varato il nuovo reato di omicidio stradale, con una pena da cinque a diciotto anni in caso di incidente provocato da alcool o da alcune pratiche pericolose e anche se si fugge dal luogo dell'incidente", viene pubblicato in una nota dalla tv pubblica di Stato.

La Rai illustra, attraverso una nota pubblicata sul sito web: "L'apertura della puntata di 'Radio Anch'io', in onda giovedì 29 ottobre alle 8.30 su Radio1, è dedicata ad un provvedimento lungamente atteso ma anche contestato. La Camera ha varato il nuovo reato di omicidio stradale, con una pena da cinque a diciotto anni in caso di incidente provocato da alcool o da alcune pratiche pericolose e anche se si fugge dal luogo dell'incidente."
"E' sproporzionato - pubblica al termine la tv pubblica di Stato -, laddove talvolta per l'omicidio volontario si sconta meno? Si parlerà poi di Roma, dove la situazione è sempre più ingarbugliata, con Ignazio Marino che sta valutando un ritiro delle sue dimissioni, mentre Raffaele Cantone dice che Roma sta dimostrando di non avere quegli anticorpi di cui ha bisogno e che tutti auspichiamo possa avere. Tra gli ospiti di Giorgio Zanchini: Alfonso Maria Sabelli, presidente ANM; Alessia Morani, vice capogruppo PD alla Camera, responsabile Giustizia segreteria nazionale PD; Gennaro Migliore (Pd); Giovanni Caudo, assessore all'Urbanistica Comune di Roma; Virginia Raggi, consigliere capitolino M5S; Aurelio Ajello, editorialista de 'Il Messaggero'."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: