le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio1 Radio Anch'io 29 ottobre: caso Marino e Messina senz'acqua

"Apertura con l'aggiornamento sul ritiro delle dimissioni del sindaco Ignazio Marino per la puntata di 'Radio Anch'io' in onda venerdì 30 ottobre alle 8.30 su Rai Radio1. Dalle 9:00 focus su Messina. La città siciliana, tredicesima in Italia per numero di abitanti, è senz'acqua da sei giorni e ce ne vorranno altrettanti per riparare il guasto a una condotta danneggiata da una frana", viene segnalato in un comunicato dalla tv pubblica di Stato.

"Apertura con l'aggiornamento sul ritiro delle dimissioni del sindaco Ignazio Marino per la puntata di 'Radio Anch'io' in onda venerdì 30 ottobre alle 8.30 su Rai Radio1. Dalle 9:00 focus su Messina. La città siciliana - riferisce con un comunicato la tv pubblica di Stato -, tredicesima in Italia per numero di abitanti, è senz'acqua da sei giorni e ce ne vorranno altrettanti per riparare il guasto a una condotta danneggiata da una frana."
Si sottolinea in aggiunta: "E' tutto chiuso: scuole, università e uffici pubblici, mentre annaspano negozi e attività economiche. Una vicenda che fa riflettere sulla Sicilia, regione in eterna emergenza anche politica, e più in generale sul Sud. La Svimez attesta una timidissima ripresa, ma gli indicatori dell'isola sono i peggiori del Mezzogiorno."
"Tra gli ospiti di Giorgio Zanchini: Renato Accorinti - viene riportato in conclusione nella nota -, sindaco di Messina; Lorenzo Termini, presidente A.M.A.M. (Azienda Meridionale Acque Messina); Mario Intilisano, presidente del comitato messinese dell'Unione consumatori; Lino Morgante, direttore della Gazzetta del Sud; Mariella Lobello, vicepresidente della Regione Sicilia; Carmelo Barbagallo, segretario generale Uil; Davide Faraone (Pd) e Claudio Fava, vicepresidente Commissione Antimafia."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: