le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio1 Radio Anch'io 28 ottobre: trascrizioni matrimoni gay e unioni civili

"La sentenza del Consiglio di Stato che ha bocciato le trascrizioni dei sindaci di nozze gay contratte all'estero e la polemica sul relatore della sentenza che avrebbe ritwittato proclami delle cosiddette Sentinelle in piedi. Se ne parlerà nella puntata di 'Radio Anch'io' in onda mercoledì 28 ottobre alle 8.30 su Rai Radio1", si rivela dalla Rai.

"Una vicenda sempre più intricata e generatrice di tensioni. Si tratta della sentenza del Consiglio di Stato che ha bocciato le trascrizioni dei sindaci di nozze gay contratte all'estero, che oltre a una ridda di reazioni sta provocando una polemica molto forte perché il relatore della sentenza avrebbe ritwittato proclami delle cosiddette Sentinelle in piedi" sottolinea in un comunicato la Rai.
"Una vicenda che permetterà anche di fare il punto su un'altra questione molto divisiva, il disegno di legge sulle unioni civili e l'adozione del figlio del partner. Se ne parlerà nella puntata di 'Radio Anch'io' in onda mercoledì 28 ottobre alle 8.30 su Rai Radio1. Gli ospiti di Giorgio Zanchini saranno, in ordine di partecipazione: Marilena Grassadonia, presidente di Famiglie Arcobaleno; Luigi Amicone, direttore Tempi.it; Giovanni Maria Flick, giurista; Francesco Belletti, presidente Forum delle Associazioni familiari (Family Day); Monica Cirinnà (Sen. PD), relatrice del provvedimento sulle unioni civili; Eugenia Roccella, Area Popolare; Lucio Malan, sen. Forza Italia" pubblica in conclusione la tv pubblica.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: