le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio1, Eta beta 9 ottobre: Expo, il futuro dei cibi è negli insetti

"Argilla, embrioni, locuste. A noi occidentali fanno ribrezzo, ma nel mondo miliardi di persone si cibano così. E da Expo arriva il messaggio che, se vogliamo salvare il pianeta, sarà questo il futuro del cibo. 'Eta Beta', su Rai Radio1 venerdì 9 ottobre alle 11.45 esplora le nuove forme del mangiare", si informa dalla tv di Stato.

"Argilla, embrioni, locuste. A noi occidentali fanno ribrezzo, ma nel mondo miliardi di persone si cibano così. E da Expo arriva il messaggio che, se vogliamo salvare il pianeta, sarà questo il futuro del cibo. Riusciremo a preferire le formiche alle lasagne? Nel giorno della Conferenza internazionale sull'alimentazione a base di insetti, 'Eta Beta', su Rai Radio1 venerdì 9 ottobre alle 11.45 esplora le nuove forme del mangiare" comunica la tv pubblica.
"Saranno ospiti di Massimo Cerofolini Carlo Spinelli - viene riferito infine -, in arte Dottor Gourmeta, autore di 'Bistecche di formica e altre storie gastronomiche' (dalla Conferenza internazionale sull'alimentazione a base di insetti); Fabrizio Trigila, responsabile dell'incubatore Alimenta del Parco Tecnologico di Lodi e membro del progetto Italbugs, che parlerà dell'introduzione in Italia delle farine a base di insetti; Marcello Ferrarini, chef esperto di intolleranze alimentari."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: