le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio1, Eta Beta 6 novembre: al centro Sharitaly e la sharing economy

"All'economia fondata sulla collaborazione tra persone è dedicata la manifestazione Sharitaly, in programma a Milano il 9 e 10 novembre, tema della nuova puntata di 'Eta Beta' in onda venerdì 6 novembre alle 11.35 su Radio1", viene annunciato in una nota la Rai.

"Airbnb, Uber, BlaBlaCar e tanti altri. Fino a poco fa i protagonisti della sharing economy erano salutati come la ricetta salvifica per superare la crisi del capitalismo. Oggi si parla sempre più spesso delle contraddizioni e delle distorsioni che il fenomeno rischia di produrre. All'economia fondata sulla collaborazione tra persone è dedicata la manifestazione Sharitaly, in programma a Milano il 9 e 10 novembre, tema della nuova puntata di 'Eta Beta' in onda venerdì 6 novembre alle 11.35 su Radio1" si annuncia in una nota dalla Rai.
"Ospiti: Marta Mainieri - divulga in conclusione del comunicato la tv di Stato -, ideatrice del sito Collaboriamo e organizzatrice di Sharitaly; Gerard Albertengo, uno dei fondatori di Jojob, il sistema car pooling che mette in contatto i pendolari per dividere i passaggi verso l'ufficio; Paolo Balloni, ideatore di Teach4learn, il sito che permette di condividere le competenze attraverso scambi di lezioni di qualsiasi tipo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: