le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio Anch'io 8 settembre: con Bersani per parlare della riforma del Senato

"Si avvicina il momento delle scelte che potrebbero portarci a una profonda modifica della Costituzione o, all'opposto, ad elezioni anticipate. Riapre i battenti il Senato e si ricomincia proprio dalla tanto discussa riforma di Palazzo Madama il cui esame riparte in Commissione Affari Costituzionali. Se ne parlerà nella puntata di 'Radio Anch'io' in onda martedì 8 settembre alle 8.30 in diretta dallo studio di Radio1", viene fatto sapere in una nota dalla tv di Stato.

"Si avvicina il momento delle scelte che potrebbero portarci a una profonda modifica della Costituzione o, all'opposto, ad elezioni anticipate. Riapre i battenti il Senato e si ricomincia proprio dalla tanto discussa riforma di Palazzo Madama il cui esame riparte in Commissione Affari Costituzionali" riporta in una nota la Rai.
La tv di Stato precisa in aggiunta: "Il nodo della discordia, all'interno del PD, è l'articolo 2 del ddl Boschi. La sinistra Dem ne chiede una modifica per introdurre il principio della elettività diretta dei nuovi senatori. 'Basta veti, l'articolo 2 non si tocca' è la secca replica di Renzi, che punta a un 'listino' di consiglieri regionali-senatori votati direttamente dagli elettori. Se ne parlerà nella puntata di 'Radio Anch'io' in onda martedì 8 settembre alle 8.30 in diretta dallo studio di Radio1 al Senato con i protagonisti del dibattito politico."
Nel comunicato la televisione pubblica scrive dunque: "Tra i nostri ospiti: Pier Luigi Bersani, PD, Giorgio Tonini, vicecapogruppo PD al Senato, Nicola Morra, capogruppo M5S al Senato, Maurizio Gasparri, vicepresidente del senato (FI), Manuel Gotor, sen. PD, Renato Schifani, presidente NCD, Gian Marco Centinaio, capogruppo Lega Nord al Senato."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: