le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio Anch'io 3 dicembre: la guerra in Siria che destabilizza il mondo

"Si parla della Siria nella nuova puntata di Radio anch'io in onda giovedì 3 dicembre alle 8.30 su Radio 1 Rai. Ogni giorno nuove notizie e nuovi scenari, che la trasmissione proverà a raccontare, ponendo e raccogliendo domande e risposte", si spiega in una nota dalla tv pubblica.

"Si parla della Siria nella nuova puntata di Radio Anch'io in onda giovedì 3 dicembre alle 8.30 su Radio 1 Rai. Ogni giorno nuove notizie e nuovi scenari - viene reso noto dalla tv pubblica di Stato -, che la trasmissione proverà a raccontare, ponendo e raccogliendo domande e risposte. Le ultime: il Parlamento britannico sta votando sui bombardamenti, i tedeschi voteranno venerdi, la Francia già bombarda abbondantemente, e noi italiani? L'ISIS sembrerebbe in arretramento e difficoltà, ma potrebbe spostare il suo cuore molto vicino a noi, in Libia."
"E poi c'è la tensione crescente tra Russia e Turchia, con la Russia che oggi ha frontalmente accusato Erdogan: fa affari con lo Stato Islamico, abbiamo le prove. Tra gli ospiti di Giorgio Zanchini: Franco Frattini, ex ministro degli esteri, presidente SIOI (Società per le organizzazioni internazionali), Rosa Calipari, on Pd, Daniele Raineri, giornalista del Foglio, il prof. Federico Cresti docente di storia dell'Africa all'Università di Catania, Maurizio Molinari, corrispondente della Stampa da Gerusalemme" si fa sapere al termine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: