le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio 2, Il Ruggito del Coniglio: dal 24 novembre al via il primo talent radiofonico

"'W Guglielmo Marconi', ovvero il primo e unico 'talent' radiofonico firmato 'Il Ruggito del Coniglio', che consentirà ad appassionati, curiosi ed esordienti vari di diventare veri e propri speaker radiofonici a Rai Radio2", riportano in una nota dalla tv pubblica.

"'W Guglielmo Marconi', ovvero il primo e unico 'talent' radiofonico firmato 'Il Ruggito del Coniglio', che consentirà ad appassionati, curiosi ed esordienti vari di diventare veri e propri speaker radiofonici a Rai Radio2. Per celebrare i 20 anni del programma quotidiano più longevo di Radio2, dal 24 novembre, ogni martedì, per otto settimane, al Ruggito del Coniglio i conduttori Marco Presta e Antonello Dose accoglieranno negli studi di Via Asiago due concorrenti, rigorosamente under 35, che si sfideranno in diretta radiofonica su diverse prove: dalla radiocronaca 'a sorpresa' di un evento, al commento a bruciapelo di una notizia" viene spiegato in una nota dalla tv di Stato.
"Gli ascoltatori e i 'fan' potranno commentare sui social del programma e decidere il vincitore della 'battle' tra i due concorrenti, esprimendo le loro preferenze attraverso il sito coniglio.rai.it Sempre sul sito del Ruggito del Coniglio, inoltre, si potranno visualizzare le clip e le 'storie' di tutti i concorrenti in gioco" si prosegue.
Si descrive poi: "A marzo, dopo mesi di sfide 'on air' all'ultimo colpo di microfono, Dose e Presta incoroneranno il vincitore del talent, che verrà premiato col coinvolgimento e la partecipazione in voce ai programmi di Radio2. Una sorpresa, tra tutte, è prevista durante la speciale gara: Nino Frassica, già conduttore di Radio2 con il suo 'Programmone' del week end, prenderà parte a 'W Gugliemo Marconi' in un modo unico nel suo genere. Questo 'special guest' conferirà al talent un aspetto 'crossmediale' tutto da scoprire..."
"Con 'W Guglielmo Marconi', dedicato al celebre inventore della radio, Radio2 continua a rinnovare le modalità di fruizione al mondo radiofonico, portando avanti lo spirito di servizio pubblico che, attraverso il merito, consentirà all'ascoltatore/partecipante più capace e talentuoso di coronare il proprio sogno" si continua.
Nel comunicato la televisione pubblica scrive quindi: "I requisiti per richiedere la partecipazione al talent sono molto semplici: i principali sono avere un'età compresa tra i 18 e 35 anni e non aver mai partecipato ad un talent radiofonico. Le iscrizioni saranno aperte fino a gennaio. Tutti pronti per il 24 novembre, alle 7.50 'Il Ruggito del Coniglio' inaugurerà la prima 'manche' delle sfide. Con l'augurio di Antonello e Marco che dichiarano: 'Se ce l'abbiamo fatta noi, ce la può fare chiunque'. Per info su regolamento e credenziali per la partecipazione basta cliccare sul sito: coniglio.rai.it."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: