le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio 1 Radio Anch'io 11 novembre: focus su l'Human technopole Italia 2040

"Renzi ha appena presentato il progetto Italia 2040 per l'area del dopo Expo. Il Governo promette 150 milioni all'anno per dieci anni per creare un polo mondiale con 6 centri focalizzati sulla scienza e sulla ricerca: sulla salute, sulla sostenibilità, sulla nutrizione. Nella puntata di 'Radio Anch'io', in onda mercoledì 11 novembre alle 8.30 su Radio1, verranno analizzati il progetto e le promesse del premier", viene rivelato in una nota della tv pubblica di Stato.

"Matteo Renzi ha appena presentato il progetto Human technopole Italia 2040 per l'area del dopo Expo. Il Governo promette 150 milioni all'anno per dieci anni per creare un polo mondiale con 6 centri focalizzati sulla scienza e sulla ricerca: sulla salute, sulla sostenibilità, sulla nutrizione. 1600 i ricercatori coinvolti, guidati dall'Istituto italiano di tecnologia di Genova. - rende noto la Rai - Nella puntata di 'Radio Anch'io', in onda mercoledì 11 novembre alle 8.30 su Radio1, verranno analizzati il progetto e le promesse del premier, che stanno suscitando dubbi e critiche, dalla Regione Lombardia che parla di decisioni calate dall'alto alle università e alla comunità scientifica milanese."
"Tra gli ospiti di Giorgio Zanchini: Roberto Maroni - illustra in conclusione della nota la tv pubblica di Stato -, governatore della regione Lombardia; Marco Maroni, giornalista e autore, insieme a Gianni Barbacetto, di 'Excelsior - Il Gran Ballo dell'Expo'; Pierfrancesco Majorino, assessore politiche sociali Comune di Milano (PD); Paola Carinelli, M5S; Silvia Sardone, responsabile Sicurezza e Periferie Forza Italia Lombardia; Maurizio Martina, ministro dell'Agricoltura; Gianluca Vago, rettore dell'Università Statale di Milano; Roberto Cingolani, direttore scientifico dell'Istituto italiano di tecnologia IIT di Genova."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: