le notizie che fanno testo, dal 2010

Ra2i, Dribbling riparte il 12 settembre con la nuova stagione

"Sabato 12 settembre alle 13.30 torna su Rai2 l'appuntamento con 'Dribbling', il rotocalco sportivo più antico della tv italiana. L'obiettivo del programma è quello di sempre: raccontare l'altra faccia dello sport e dei suoi protagonisti attraverso storie, interviste esclusive, corrispondenze dall'Italia e dal mondo", spiega in un comunicato la tv di Stato.

"Sabato 12 settembre alle 13.30 torna su Rai2 l'appuntamento con 'Dribbling' - illustrano in un comunicato dalla tv pubblica -, il rotocalco sportivo più antico della tv italiana. L'obiettivo del programma è quello di sempre: raccontare l'altra faccia dello sport e dei suoi protagonisti attraverso storie, interviste esclusive, corrispondenze dall'Italia e dal mondo. Senza dimenticare l'aspetto sociale dello sport inteso come strumento di crescita, di integrazione, spesso di riscatto."
"Vicende di attualità come quella dei migranti, che in queste settimane scuote l'Europa, saranno raccontate sempre attraverso la lente dello sport. Il programma, a cura di Gigi Cavone e condotto da Simona Rolandi, recupera in questa stagione il format tradizionale del rotocalco: nessun opinionista in studio, conduzione asciutta e ritmo serrato per dare spazio ai servizi e ai protagonisti. Ci sarà un argomento, un 'fil rouge' narrativo in ogni puntata: la prima, sarà dedicata al tema del ritorno. Si parlerà dei principali temi del campionato di calcio, del ritorno del centravanti nella nostra serie A (Bacca, Dzeko, Mandzukic, Luiz Adriano) e del ritorno del derby di Milano con Hernan Crespo, grande attaccante ed ex di Inter e Milan, oggi allenatore del Modena" prosegue la Rai.
"E ancora: il ritorno in campo del Parma dopo il fallimento e il capitombolo dalla serie A ai dilettanti, con un'intervista a Nevio Scala, oggi presidente del club emiliano; la storia del Sansovino, la squadra toscana con la quale Maurizio Sarri, l'allenatore del Napoli che domenica torna da avversario ad Empoli, ottenne due promozioni e una Coppa Italia Dilettanti 15 anni fa; il ritorno da campionessa del mondo di Tania Cagnotto, dopo la conquista in estate del suo primo titolo iridato nei tuffi; la storia di Danilo Petrucci, il pilota del motomondiale che due settimane fa ha colto un incredibile secondo posto dietro a Valentino Rossi nel Gran Premio d'Inghilterra" si continua.
Viene osservato al termine: "Infine ci sarà spazio per un grande artista italiano come Milo Manara, disegnatore e fumettista tra i più apprezzati nel mondo, che proprio sabato compie 70 anni e che racconta a Dribbling il suo rapporto con lo sport. In conclusione di ogni puntata, spazio a 'Scusi, chi ha fatto palo?': un helzapopping delle immagini più curiose e divertenti del mondo dello sport."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: