le notizie che fanno testo, dal 2010

Prix Italia 20 settembre 2015: una domenica per i più piccoli con Masha e Orso, Heidi, Oto e Milly Mille Domande

"Una domenica pomeriggio dedicata ai più piccoli, con alcuni dei loro cartoni 'cult'. Il Prix Italia e Rai Ragazzi propongono - domenica 20 settembre, a partire dalle 16.00 al Cinema Massimo - le anteprime di alcuni tra i cartoni animati più popolari del momento: Masha e Orso, Heidi, Oto il polpo rosso, e Milly Mille Domande, la prima comedy filosofica pensata per i bambini", rende pubblico con una nota la tv pubblica.

Attraverso quest'ultima nota, pubblicata sul sito web istituzionale, la tv pubblica comunica: "Una domenica pomeriggio dedicata ai più piccoli, con alcuni dei loro cartoni 'cult'. Il Prix Italia e Rai Ragazzi propongono – domenica 20 settembre, a partire dalle 16.00 al Cinema Massimo - le anteprime di alcuni tra i cartoni animati più popolari del momento: Masha e Orso, Heidi, Oto il polpo rosso, e Milly Mille Domande, la prima comedy filosofica pensata per i bambini."
"Masha e Orso - si rileva ancora -, la serie russa ispirata a un'antica favola che ha fatto innamorare il pubblico dei giovanissimi, fotografa il rapporto tra una vivacissima bambina e un bonario orso bruno che, suo malgrado, viene trascinato nelle più folli avventure. Si prosegue con una rivisitazione della serie che ha incantato intere generazioni di bambini: torna, completamente rinnovata nella veste grafica, Heidi, la ragazzina che trascorre la sua vita nelle incontaminate Alpi svizzere, insieme al nonno, solo apparentemente burbero e misantropo. Con Oto e la musica, i più piccoli possono, invece, esplorare alcune puntate della storia della musica: un simpatico polpo rosso li guida tra le note di Vivaldi e Beethoven, immergendoli in un mare di onde musicali."
"Milly Mille Domande nasce - si segnala in conclusione -, infine, da un'idea di Alexis Ducord che, in collaborazione con France 5, ha realizzato la prima comedy di filosofia per bambini: la curiosa Milly si aggira tra parenti e amici ponendo domande che innescano riflessioni su tematiche sociali di grande attualità. La comedy si propone di fornire ai più piccoli e ai loro genitori spunti di riflessione, sui quali ragionare insieme."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: