le notizie che fanno testo, dal 2010

Premio Internazionale alla Libertà, stasera su Rai 2. Tra i vincitori l'ASI

"Annalisa Bruchi e Livio Beshir conducono, dalla Chiesa di San Francesco di Lucca, la decima edizione della 'Serata per la Libertà', in onda mercoledì 8 luglio, alle 24.05 su Rai2. Il Premio Internazionale alla Libertà viene assegnato dal 2003 dall'associazione di cultura liberale Società Libera con l'obiettivo di valorizzare il comportamento di personalità eccellenti e promuovere i valori di libertà e della responsabilità individuale", segnalano in un comunicato dalla tv pubblica di Stato.

"Annalisa Bruchi e Livio Beshir conducono, dalla Chiesa di San Francesco di Lucca, la decima edizione della 'Serata per la Libertà', in onda mercoledì 8 luglio, alle 24.05 su Rai2. Il Premio Internazionale alla Libertà viene assegnato dal 2003 dall'associazione di cultura liberale Società Libera con l'obiettivo di valorizzare il comportamento di personalità eccellenti e promuovere i valori di libertà e della responsabilità individuale" apre con un comunicato la tv di Stato.
La Rai prosegue dunque: "La giuria è composta da figure di alto profilo del mondo culturale e imprenditoriale. Quest'anno il Premio è stato assegnato a: Agenzia Spaziale Italiana (ricerca scientifica), Pascal Salin (economia), Philippe Nemo (cultura) e Maria Carmela Lanzetta (premio speciale)."
"In occasione del decennale saranno ospiti, nel corso della serata, anche alcuni premiati delle edizioni precedenti, lo scienziato Edoardo Boncinelli, l'editore Florindo Rubbettino e Dianella Matteucci, che ricorderà il marito, il politologo Nicola Matteucci. Ospiti musicali della serata Alice e Roberto Cacciapaglia. Nel corso della manifestazione saranno recitati testi di autori che hanno dedicato opere alla libertà. La regia è di Daniele Cama" si mette al corrente infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: