le notizie che fanno testo, dal 2010

Passaggio a nord ovest: a Ferragosto Alberto Angela va in Persia

"Passaggio a nord ovest, il programma ideato e condotto da Alberto Angela, in onda sabato 15 agosto alle 08.25 su Rai1, partirà anche questa settimana per una lunga esplorazione in continenti lontani, in remote epoche della storia e ci farà assistere a fenomeni naturali spettacolari", viene riferito con una nota dalla tv di Stato.

"Passaggio a nord ovest, il programma ideato e condotto da Alberto Angela, in onda sabato 15 agosto alle 08.25 su Rai 1, partirà anche questa settimana per una lunga esplorazione in continenti lontani, in remote epoche della storia e ci farà assistere a fenomeni naturali spettacolari" informano in una nota dalla tv pubblica.
Nel comunicato la Rai scrive dunque: "Per secoli l'Impero persiano è stato descritto come barbaro e tirannico, a causa delle testimonianze lasciateci dai Greci, che rasero al suolo la sua capitale Persepoli per ordine di Alessandro Magno. Negli anni '30 due studiosi tedeschi portarono alla luce una verità che finora era stata sepolta nella sabbia per 2500 anni: lo statuto di fondazione della città di Persepoli."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: