le notizie che fanno testo, dal 2010

Passaggio a nord ovest 22 agosto: pomeriggio in Namibia

"Alberto Angela, nella puntata di Passaggio a nord ovest in onda sabato 22 agosto alle 17.45, racconterà della Namibia, alla scoperta della vita quotidiana e le tradizioni di un popolo in estinzione, che ha mantenuto intatte caratteristiche genetiche antichissime: i Boscimani", pubblica in un comunicato la tv di Stato.

"Alberto Angela, nella puntata di Passaggio a nord ovest in onda sabato 22 agosto alle 17.45, racconterà della Namibia, alla scoperta della vita quotidiana e le tradizioni di un popolo in estinzione, che ha mantenuto intatte caratteristiche genetiche antichissime: i Boscimani" rendono pubblico in un comunicato dalla Rai.
Nella nota la tv pubblica osserva dunque: "Il conduttore viaggerà nel tempo per ricostruire la storia e le varie vicissitudini di una delle città più amate e famose del mondo: Parigi. Partendo dalla preistoria, e attraversando le varie epoche - dal Medioevo alla Rivoluzione - si arriveà ai giorni nostri. Oggi Parigi si mostra come una città dinamica, in continua trasformazione, in cui convivono senza apparenti contraddizioni il mondo antico e le più audaci conquiste della modernità. Si arriverà in Canada, rinomata anche per l'eccezionale qualità dei suoi ricci verdi, dei frutti di mare particolarmente apprezzati dagli asiatici. La pesca dei ricci è molto particolare e poco conosciuta; è molto difficile prendere questi frutti di mare, perché restano saldamente attaccati alle rocce del fondale marino."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: