le notizie che fanno testo, dal 2010

Passaggio a nord ovest 16 agosto: i fossili dall'Australia all'Estremo oriente

"Con Passaggio a nord ovest, Alberto Angela domenica 16 agosto alle 8.20, porterà i telespettatori in un viaggio appassionante alla scoperta del continente circondato completamente dagli oceani e definito da alcuni studiosi 'continente fossile': l'Australia", viene fatto sapere in una nota dalla Rai.

La Rai comunica, attraverso una nota pubblicata sul sito internet: "Con Passaggio a nord ovest, Alberto Angela domenica 16 agosto alle 8.20, porterà i telespettatori in un viaggio appassionante alla scoperta del continente circondato completamente dagli oceani e definito da alcuni studiosi 'continente fossile': l'Australia. Dall' Australia si andrà all' Estremo Oriente per raccontare una serie di importanti ritrovamenti legati all'epoca dei dinosauri, che porteranno a riscrivere la storia di quest'area del mondo meno conosciuta sotto questo aspetto. Tutto parte infatti da un ritrovamento eccezionale in Corea del Sud, il primo fossile di dinosauro completo di articolazioni trovato nel paese asiatico, ma di cui si ignora l'identità, al punto che viene chiamato 'Dinosauro X'."
"Si concluderà la puntata con un viaggio in piena estate in una regione sospesa tra passato e presente, ufficialmente parte dell'Ucraina, ma ancora profondamente legata alla Russia, per motivi culturali, politici e storici: la Crimea. Qui, la Grande Storia si intreccia con le piccole vicende quotidiane, ricche di un'autenticità sempre più rara nel mondo globalizzato" termina la tv pubblica di Stato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: