le notizie che fanno testo, dal 2010

Pasqua di Misericordia in tv: gli speciali e le dirette televisive sulla Rai

"Con speciali e dirette televisive Rai seguirà, come di consueto, i riti che accompagnano la Settimana Santa e le celebrazioni della Pasqua. Un periodo speciale che quest'anno coincide con il Giubileo della Misericordia e vede Papa Francesco protagonista per la quarta volta dall'inizio del suo pontificato", spiega in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"Con speciali e dirette televisive Rai seguirà, come di consueto, i riti che accompagnano la Settimana Santa e le celebrazioni della Pasqua. Un periodo speciale che quest'anno coincide con il Giubileo della Misericordia e vede Papa Francesco protagonista per la quarta volta dall'inizio del suo pontificato" viene scritto in una nota dalla tv di Stato.
Si puntalizza inoltre: "Dopo la Celebrazione della Passione del Signore nella Basilica Vaticana e il tradizionale rito della Via Crucis presieduto dal Santo Padre al Colosseo - in diretta Mondovisione alle 21.15 su Rai1 - uno Speciale di Rai Vaticano de 'Il Giubileo di Francesco' che tratta il tema del perdono in questo tragico momento storico-politico sarà proposto a chiusura del Venerdì Santo."
"In replica alle 01.00 su RaiNews24. Sabato 26 Marzo, come ogni ultimo sabato del mese di questo anno giubilare, alle 11.00, su Rai1, appuntamento con 'Il Giubileo di Francesco' che traccerà i primi bilanci sugli eventi giubilari che si sono già svolti e quelli in corso. Monsignor Fisichella conferma che oltre 3 milioni di persone hanno varcato la Porta Santa di San Pietro nei primi cento giorni e che sono circa diecimila le porte sante aperte nel mondo. Domenica 27 marzo, alle 12.00, subito dopo la messa del giorno di Pasqua, la Benedizione Urbi et Orbi, in diretta su Rai1. Lunedì 28 marzo, alle 12.00, su Rai1, la recita dell'Angelus da parte di Papa Francesco. Ma numerosi sono gli eventi giubilari che Rai seguirà anche nei giorni successivi alla Pasqua" si prosegue.
"Venerdì 1 e sabato 2 aprile si svolgerà il Giubileo per quanti aderiscono alla spiritualità della Divina Misericordia - si rivela quindi -, con appuntamenti nelle chiese giubilari e nel santuario di Santo Spirito in Sassia che saranno raccontati negli approfondimenti dei Tg e nelle trasmissioni curate da Rai Vaticano."
"Dal 23 al 25 Aprile si svolgerà il Giubileo dei Ragazzi e delle Ragazze. Strutturato in quattro momenti, il pellegrinaggio, la festa, la messa e la tenda, vedrà una massiccia partecipazione di giovani allo stadio Olimpico di Roma, sabato 23, alle 20.00, una serata che vedrà la partecipazione di numerosi artisti. Domenica 24 aprile alle 10.00, Papa Francesco celebrerà la Messa per il Giubileo dei Ragazzi e delle Ragazze, in Piazza San Pietro" si puntualizza in conclusione dalla Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: