le notizie che fanno testo, dal 2010

Nino Frassica condurrà un vero "Programmone", dal 29 giugno su Radio2

"Il surreale umorismo di Nino Frassica animerà l'estate di Rai Radio2: dal 29 giugno, infatti, condurrà 'Programmone', in onda dal lunedì al venerdì alle 17.00. La nuova trasmissione sarà più di un programma; davanti al nome manca l'articolo determinativo perché si colloca in una dimensione spazio-temporale indefinita ed è 'più grande', perché denso e intenso, quasi affollato, di tragicomica umanità più reale del reale", si mette al corrente dalla tv pubblica.

Attraverso un comunicato la tv pubblica di Stato rende noto: "Il surreale umorismo di Nino Frassica animerà l'estate di Rai Radio2: dal 29 giugno, infatti, condurrà 'Programmone', in onda dal lunedì al venerdì alle 17.00. La nuova trasmissione sarà più di un programma; davanti al nome manca l'articolo determinativo perché si colloca in una dimensione spazio-temporale indefinita ed è 'più grande', perché denso e intenso, quasi affollato, di tragicomica umanità più reale del reale."
"Anzi - poi si sottolinea -, assurda. E' un ritorno, per Nino Frassica, in una radio che ormai conosce bene, in una fascia oraria - quella dalle 17.00 alle 18.00 - che da tempo Rai Radio2 dedica alla comicità. 'Programmone' è un'ora di puro umorismo alla maniera di Frassica, dove l'eloquio surreale, di cui Nino è il detentore indiscusso, diventa protagonista."
"Con Nino Frassica, si alterneranno al microfono tanti VIP e 'SNIP': Francesco Scali, suo compagno di sempre (il cantautore Gianfranco Padda), Mario Marenco, Barbara Cavalli (Anna Clemi), Clemente Russo (il professor Clementini), Osvaldo Rulla comico, imitatore e parcheggiatore (o imitatore di un parcheggiatore comico), Pietro Pulcini, Fabrizio Spedale" si osserva in conclusione della nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: