le notizie che fanno testo, dal 2010

Nina Zilli: dal 21 conduce "Stay Soul 4 Christmas" su Rai Radio2

"Nina Zilli porta il soul, il rock 'n' roll e i 'classici' italiani sotto l'albero di natale di Rai Radio2. A partire dal 21 dicembre, alle 13.45, la 'soul sister' più affascinante d'Italia condurrà 'Stay Soul 4 Christmas', versione natalizia del programma che la cantante ha lanciato la scorsa estate", si espone in una nota dalla tv pubblica.

"Nina Zilli porta il soul - viene riferito con un comunicato dalla tv pubblica -, il rock 'n' roll e i 'classici' italiani sotto l'albero di natale di Rai Radio2. A partire dal 21 dicembre, alle 13.45, la 'soul sister' più affascinante d'Italia condurrà 'Stay Soul 4 Christmas', versione natalizia del programma che la cantante ha lanciato la scorsa estate."
Si rileva di seguito: "Ai microfoni di Radio2 la Zilli farà ballare per tutto il periodo festivo, grazie ad una formula musicale collaudata a cui si aggiungeranno molte novità. In perfetta atmosfera natalizia, il primo e l'ultimo brano di ogni puntata di 'Stay Soul 4 Christmas' saranno selezionati tra le canzoni di Natale più famose e 'cool' in assoluto."
"Tra un disco e l'altro, ci sarà spazio per diverse rubriche: da 'Il beat cos'è', dove si porteranno gli ascoltatori alla scoperta di 'chicche' di musica beat dimenticate o misconosciute, allo spazio 'Soul Food', che proporrà ogni giorno canzone a tema culinario di cui Nina darà la ricetta in onda" si prosegue.
"Il 25 dicembre - si riferisce in conclusione della nota -, Nina si esibirà live con la sua band per gli ascoltatori di Radio2 con uno straordinario concerto di Natale. La Zilli interpreterà molti dei suoi successi e qualche cover, ovviamente dal sapore...natalizio. Alla cantante, per l'occasione si affiancherà nella conduzione anche Matteo Bordone, voce della trasmissione 'MU' e fine conoscitore delle sonorità che animano 'Stay Soul 4 Christmas'. Per passare le feste tra i groove e le melodie più coinvolgenti della musica soul e non solo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: