le notizie che fanno testo, dal 2010

Massacro di Srebrenica e le guerre del '900: il 2 luglio a Radio3Mondo

"L'11 luglio saranno 20 anni dal massacro di Srebrenica, una delle grandi tragedie del Novecento. Giovedì 2 luglio, nella puntata di Radio3Mondo in onda alle 11.00, Roberto Zichittella ne parlerà con Edi Rabin, presidente della Fondazione Alexander Langer Stiftung", rivela in una nota la tv di Stato.

In quest'ultimo comunicato pubblicato sul sito internet, la Rai spiega: "L'11 luglio saranno 20 anni dal massacro di Srebrenica, una delle grandi tragedie del Novecento. In occasione dell'anniversario della morte di Alexander Langer, l'edizione 2015 di Euromediterranea, con un viaggio fra Tuzla, Sarajevo e Srebrenica, torna sulle strade che Langer aveva percorso dal 1991 per cercare di fermare una guerra che avrebbe poi raggiunto livelli di crescente violenza."
"Il racconto di 10 guerre del Novecento fa parte del progetto Radio Memoriae, elaborato con il Forum della pace di Trento e altre associazioni e finanziato dalla Fondazione Caritro, per coinvolgere un gruppo di studenti tra i 15 e i 19 anni nella realizzazione di una decina di trasmissioni radiofoniche da trasmettere nel gennaio 2016 in occasione della Giornata della memoria. Giovedì 2 luglio, nella puntata di Radio3Mondo in onda alle 11.00, Roberto Zichittella ne parlerà con Edi Rabin, presidente della Fondazione Alexander Langer Stiftung, Raffaele Crocco, giornalista della Rai di Trento, e alcuni dei ragazzi protagonisti di Radio Memoriae" espone in conclusione la tv di Stato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: