le notizie che fanno testo, dal 2010

Madri della patria e diritto al voto: su Rai Isoradio fino al 2 giugno

"Settantanti anni fa le donne italiane esercitarono per la prima volta il diritto di voto. In occasione di quell'evento epocale per il nostro Paese Rai Isoradio, diretta da Danilo Scarrone, celebrarerà, fino al prossimo 2 giugno, le 'Madri della patria'", diffonde in un comunicato la tv pubblica.

"Settantanti anni fa le donne italiane esercitarono per la prima volta il diritto di voto. Fino a quel momento erano state mogli, madri, sorelle, ma non cittadine. In occasione di quell'evento epocale per il nostro Paese Rai Isoradio, diretta da Danilo Scarrone, celebrarerà, fino al prossimo 2 giugno, le 'Madri della patria'" spiega in una nota la tv di Stato.
Dalla Rai si osserva in ultimo: "Saranno 9 appuntamenti ogni giovedì alle 11,30 a partire dal 7 aprile, dedicati a quelle donne il cui scopo è stato quello di impegnarsi per l'eliminazione di ogni tipo di discriminazione di genere. Un appuntamento che vuole essere segno di distinzione, fuori dalla routine e da paludate consuetudini: una occasione per riscoprire e valorizzare tutte le figure femminili che hanno dato un forte impulso alla parità sostanziale tra uomo e donna, al fine di eliminare ogni disuguaglianza in ambito sociale, lavorativo, politico e culturale."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# donne# Isoradio# Paese# Rai