le notizie che fanno testo, dal 2010

Lovely Planet - Le guide di Radio3: dal 28 dicembre

"Torna a Natale 'Lovely Planet - Le guide di Radio3', con un'altra collezione di viaggi e guide turistiche speciali, in forma di reportage e di intervista-itinerario, in onda alle 11.00, da lunedì 28 a giovedì 31 dicembre", viene esposto in una nota la Rai.

"Torna a Natale 'Lovely Planet - Le guide di Radio3', con un'altra collezione di viaggi e guide turistiche speciali, in forma di reportage e di intervista-itinerario, in onda alle 11.00, da lunedì 28 a giovedì 31 dicembre" diffonde in una nota la Rai.
"Con 4 percorsi e 4 cammini da ascoltare e da seguire - prosegue ancora la tv pubblica -, per viaggiare in luoghi e storie che in qualche modo hanno segnato l'anno che sta per concludersi: Giubileo straordinario, il mondo a Roma."
"Rivivendo i luoghi dei pellegrini dal Medio Evo ad oggi - si precisa in aggiunta -, con Matteo Sanfilippo un viaggio nella città che nei secoli ha fatto dell'immigrazione e dell'integrazione un suo carattere. Un'estate in Grecia. Tre mesi e 4000 km ai confini dell'Europa nel tempo della crisi, da Atene a Volos, dal Monte Athos al fiume Evros, in compagnia di Giuseppe Ciulla. Dalla Bosnia a Capo Nord."
Viene chiarito inoltre: "Vent'anni fa la guerra nei Balcani, il giovane fotografo Matteo Di Giovanni perde una gamba in un incidente, la rinascita arriva quest'estate con un bel progetto di lavoro e con un viaggio di 45 giorni e oltre 12mila chilometri, da Milano a capo Nord."
"Parigi, sempre cara. Visita guidata nella città dell'amore e delle cronache che hanno sconvolto l'Europa, in compagnia di Suni Prisco, una giovane italiana che è andata lì a vivere e studiare. Lo stile é sempre lo stesso: una strada, un souvenir, un paesaggio, un posto da evitare, un indirizzo da annotare, mappe da seguire, indicazioni di viaggio su un pianeta da amare. In podcast, conservati su un apposito scaffale web sull'home page di Radio3, racconti del mondo, delle sue vie e delle sue mete. Buon ascolto e buon viaggio" si espone in conclusione del comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: