le notizie che fanno testo, dal 2010

Le borse europee ed asiatiche: focus a Unomattina, 20 gennaio su Rai1

"Mercoledì 20 gennaio a Unomattina, la prima pagina di attualità si aprirà alle 6.45 con l'andamento delle Borse Europee ed asiatiche. A seguire il dibattito si sposterà sul tema caldo di questi giorni: le unioni civili", viene divulgato in una nota dalla tv pubblica di Stato.

"Mercoledì 20 gennaio a Unomattina, la prima pagina di attualità si aprirà alle 6.45 con l'andamento delle Borse Europee ed asiatiche. A seguire il dibattito si sposterà sul tema caldo di questi giorni: le unioni civili. A commentare Lucio Malan di Forza Italia e Loredana De Petri di Sel" fa sapere in una nota la Rai.
La tv pubblica prosegue inoltre: "La prima pagina di attualità si chiuderà con una finestra sul maltempo e i disagi causati dalle nevicate delle ultime ore. Alle 7.33, appuntamento con la satira di Antonello Dose e Marco Presta, conduttori su Rai Radio 2 de 'Il Ruggito del coniglio'."
"Nel corso della trasmissione Cinzia Tani presenterà il suo libro 'Donne pericolose', quindici storie di donne intrepide, che hanno combattuto per l'avventura, per denaro o per amore durante la Prima e la Seconda Guerra Mondiale, collaborando con i servizi segreti perché attratte, alcune, dall'imprevisto e patriottismo, altre perché non avrebbero potuto fare diversamente" si continua.
"A seguire ancora attualità con la riforma della pubblica amministrazione e con le misure previste per i cosiddetti 'fannulloni'; dura vita per chi si assenterà dal posto di lavoro. Poi con i corrispondenti Antonio Di Bella - viene riferito in ultimo -, da Parigi, e Nicoletta Manzione, da Berlino, si tornerà sulla questione europea dei migranti, della loro accoglienza e sui blocchi delle frontiere.Non mancheranno aggiornamenti e novità sull'omicidio dei fidanzati di Pordenone. Alle 9.25, Umberto Broccoli andrà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia. Il programma si chiuderà con l'inchiesta sui piccoli rifiuti che deturpano il decoro urbano e sono causa di inquinamento. Cicche di sigarette, lattine, carta, quando il rispetto dell'ambiente passa dall'educazione della civile convivenza."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: