le notizie che fanno testo, dal 2010

La prova del cuoco 7 novembre: l'Airc nella sfida del Campanile italiano

"Il sabato de 'La prova del cuoco', in onda il 7 novembre alle 12.00 su Rai1, è il giorno dedicato al caratteristico viaggio del 'Campanile italiano', un vero tour enogastronomico tra i profumi, i sapori e i colori della bella e ricca tavola italiana", viene riferito in una nota della tv pubblica di Stato.

"Il sabato de 'La prova del cuoco', in onda il 7 novembre alle 12.00 su Rai1, è il giorno dedicato al caratteristico viaggio del 'Campanile italiano', un vero tour enogastronomico tra i profumi, i sapori e i colori della bella e ricca tavola italiana. Beppe Bigazzi guida la conduttrice, Antonella Clerici, nelle cucine di due piccole trattorie di stampo spiccatamente regionale – i campanili appunto – che per l'occasione prepareranno i loro piatti più rappresentativi ai fornelli del mezzogiorno di Rai1" illustra in una nota la tv pubblica di Stato.
"Si prosegue con i suggerimenti di un vero e proprio mito della pasticceria nel mondo, Luca Montersino, che a La prova del cuoco propone il brunch, una sorta di colazione rinforzata, molto in voga negli ultimi anni. Guido Castagna, noto cioccolatiere torinese, chiuderà in bellezza questa carrellata di ricette fuori gara, con una delle sue creazioni, a base dell'oro nero ricavato dalle fave di cacao più pregiate" prosegue la Rai.
"La sfida finale di questa giornata - si conclude infine nel comunicato -, vede protagonisti due ricercatori dell'Airc, Associazione Italiana Ricerca sul Cancro, che realizzeranno, con l'aiuto degli chef de 'La prova del cuoco' un menù formato da ricette improntate alla prevenzione del cancro attraverso la dieta, nel pieno spirito della campagna di sensibilizzazione promossa dall'Airc durante tutta la settimana."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: