le notizie che fanno testo, dal 2010

La notte di Rai 1 con Gigi Marzullo tra cinema, teatro, musica, libri e arte

"La notte di Rai1 offre infiniti spunti di riflessione, approfondimento e informazione agli appassionati di cinema, teatro, musica, libri e arte. Nelle notti di venerdì 30, sabato 31 e domenica 1 novembre, nell'ambito della struttura Rubriche e approfondimenti culturali che fa capo a Gigi Marzullo", viene fatto sapere in un comunicato della tv pubblica.

"La notte di Rai1 offre infiniti spunti di riflessione, approfondimento e informazione agli appassionati di cinema, teatro, musica, libri e arte. Nelle notti di venerdì 30, sabato 31 e domenica 1 novembre, va in onda un'offerta dettagliata su tutto quello che è in programmazione nei cinema italiani, nei principali teatri presenti sull'intera penisola, per quel che riguarda i nuovi libri in uscita nelle librerie, per i lavori musicali e su tutte le principali mostre d'arte d'Italia." comunica la tv di Stato.
"Con un occhio attento alle nuove uscite, alle nuove tendenze, e anche alle nuove mode dell'arte, della musica, della cinematografia e dell'editoria, Rai1 racconta tutto questo attraverso la voce dei protagonisti, dei critici e del pubblico con un'offerta ampia e articolata che rende omaggio al Servizio Pubblico per meglio informare i cittadini che poi sceglieranno anche attraverso i confronti proposti. Tutto questo nell'ambito della struttura Rubriche e approfondimenti culturali che fa capo a Gigi Marzullo" si prosegue.
"Le rubriche sono: 'Mille e un libro' in onda il sabato dopo il Tg della notte. Un appuntamento con tre autori che presentano nuovi libri in uscita più altri autori minori; 'Sottovoce' trasmesso tutte le sere tranne il sabato dopo il Tg1 della notte; 'Cinematografo', in onda il venerdì notte, una rubrica sui film in uscita che segue anche le principali manifestazioni internazionali dedicate al cinema; 'Sette Note' rubrica dedicata alla musica in onda la domenica dopo il Tg1 della notte; 'Applausi' rubrica dedicata al teatro, in onda prima di Sette Note; 'Arte' che fa parte di Applausi ma è la sezione dedicata al mondo dell'arte; 'Testimoni e protagonisti del XXI Secolo' in onda una volta al mese la domenica notte con in studio un protagonista e vari ospiti" divulga in ultimo la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: