le notizie che fanno testo, dal 2010

La Rai racconta la Mostra del Cinema di Venezia: stasera in tv 25 agosto

"È stato uno dei primi eventi seguiti dalla Rai appena nata, nel 1954. Da allora il servizio pubblico, con le sue telecamere, non è mai mancato all'appuntamento con la Mostra del Cinema di Venezia. Un forte sodalizio al centro di 'La Rai racconta la Mostra del Cinema di Venezia, 1954-1967' di Giuseppe Giannotti, Enrico Salvatori, Davide Savelli, realizzato da Rai Cultura in collaborazione con Rai Teche e Rai Movie, in onda martedì 25 agosto alle 22.30 su Rai Storia", viene riferito con una nota della tv di Stato.

"È stato uno dei primi eventi seguiti dalla Rai appena nata, nel 1954. Da allora il servizio pubblico, con le sue telecamere, non è mai mancato all'appuntamento con la Mostra del Cinema di Venezia. Un forte sodalizio al centro di 'La Rai racconta la Mostra del cinema di Venezia, 1954-1967' di Giuseppe Giannotti, Enrico Salvatori, Davide Savelli, realizzato da Rai Cultura in collaborazione con Rai Teche e Rai Movie, in onda martedì 25 agosto alle 22.30 su Rai Storia" si comunica dalla tv di Stato.
Si spiega in conclusione: "Il documentario propone momenti della Mostra attraverso le cronache, i servizi speciali, le interviste, le prime dirette, tutto quello che è stato ritrovato nelle Teche Rai, fino al 1967, quando il vento della contestazione generale si avvicina alle coste del Lido, cambiando l'identità stessa della Mostra del Cinema."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: