le notizie che fanno testo, dal 2010

L'ottimismo in filosofia: a Zettel, su Rai Scuola in prima serata 25 gennaio

"Pensare positivo e vedere il bicchiere sempre 'mezzo pieno': in una parola, l'ottimismo. E' il tema del nuovo appuntamento con 'Zettel - Fare filosofia' il programma di Rai Cultura in onda lunedì 25 gennaio alle 20.30 su Rai Scuola", si comunica dalla tv pubblica di Stato.

"Pensare positivo e vedere il bicchiere sempre 'mezzo pieno': in una parola, l'ottimismo. E' il tema del nuovo appuntamento con 'Zettel - Fare filosofia' il programma di Rai Cultura - condotto dal professor Felice Cimatti, docente di Filosofia del Linguaggio - in onda lunedì 25 gennaio alle 20.30 su Rai Scuola, canale 146 del Digitale Terrestre" annunciano dalla tv di Stato.
Si evidenzia inoltre: "La puntata, alla quale partecipa come sempre un gruppo di studenti, è introdotta da una citazione cinematografica, tratta dal finale di Tempi moderni di Charlie Chaplin e ospita il campione di pallacanestro in carrozzina Matteo Cavagnini, della squadra romana del Santa Lucia e capitano della nazionale italiana."
"Cavagnini ragiona con il conduttore e i ragazzi sul tema dell'ottimismo, a partire dalla sua esperienza di disabile dall'età di 14 anni, quando a causa di un incidente di motorino gli venne amputata la gamba sinistra. In sommario anche il servizio di uno degli studenti, Marco, che ha scelto di raccontare il tema della puntata all'interno di una Sala Bingo, a Roma" viene spiegato in conclusione della nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: