le notizie che fanno testo, dal 2010

Intervista figlio Totò Riina: Fico (M5S) convoca direttore Rai1

"L'intervista di ieri sera di Bruno Vespa con il figlio di Totò Riina ha confermato il nostro giudizio sull'incompatibilità di quella scelta con il ruolo del servizio pubblico", riferisce in un comunicato il parlamentare del PD Vinicio Peluffo. Il presidente della Vigilanza Rai Roberto Fico chiarisce di aver già convocato il direttore di Rai1 Andrea Fabiano.

"L'intervista di ieri sera di Bruno Vespa con il figlio di Totò Riina ha confermato il nostro giudizio sull'incompatibilità di quella scelta con il ruolo del servizio pubblico. Giusta quindi la decisione della presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi di convocare i vertici Rai per oggi. Al contrario, ritengo del tutto inadatto l'atteggiamento del presidente della Vigilanza Rai Roberto Fico che non ha ancora provveduto a chiamare in commissione il Direttore di Rai1, responsabile del palinsesto della rete ammiraglia, come ieri abbiamo ufficialmente richiesto" dichiara in un comunicato Vinicio Peluffo, parlamentare del PD.
A stretto giro replica il pentastellato Fico che precisa: "Contrariamente a quanto affermato da alcuni parlamentari, già ieri la commissione di Vigilanza che presiedo ha chiesto alla Rai la convocazione del direttore di Rai1. Andrea Fabiano risponderà alle domande di tutti i commissari nella giornata di mercoledì 13 aprile".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: