le notizie che fanno testo, dal 2010

Ingrid Bergman: 100 anni dalla nascita. Omaggio speciale su Rai1

"Sabato 29 agosto Rai1, alle 6.55, alle 16.55 e all'1.00, con 'Firmato Raiuno... ricorda' dedica un omaggio speciale ad Ingrid Bergman che nasceva a Stoccolma il 29 agosto di 100 anni fa", viene reso pubblico con un comunicato della tv pubblica.

"Sabato 29 agosto Rai1 - ragguaglia in un comunicato la tv pubblica -, alle 6.55, alle 16.55 e all'1.00, con 'Firmato Raiuno… ricorda' dedica un omaggio speciale ad Ingrid Bergman che nasceva a Stoccolma il 29 agosto di 100 anni fa. Quella dell'attrice è stata una vita ricca. Densa di avvenimenti e di successi. Ha dato il volto alle eroine del nostro tempo, divenendo così immortale essa stessa."
"Attraverso il racconto appassionato dell'attrice Valeria Milillo - poi diffonde la Rai -, si ripercorrerà la vita straordinaria di questa indiscussa icona di bellezza ed eleganza, si racconternno le tappe salienti della sua carriera senza dimenticare gli amori impossibili, che forse hanno contribuito a consacrarla nell'empireo delle indimenticabili."
Viene riferito in ultimo: "'Firmato Raiuno… ricorda' proseguirà il 18 settembre con un omaggio al fascino misterioso ed al carisma della 'divina' Greta Garbo, mentre il 19 dicembre celebrerà il genio indiscusso quanto travagliato di Edith Piaf. Tutte e tre le donne, a loro modo, hanno segnato un'epoca. Nessuno prima, e mai più dopo, ha nelle loro particolarità ripetuto quell'unicità che le ha consacrate dive e divine."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: