le notizie che fanno testo, dal 2010

Inchiesta sui rifiuti radioattivi: ad Unomattina, 21 gennaio su Rai1

"Giovedì 21 gennaio a Unomattina, la prima pagina di attualità si aprirà con l'andamento delle Borse e dei mercati finanziari europei ed asiatici. Il programma si chiuderà con l'inchiesta sui rifiuti radioattivi, le scorie nucleari", fa sapere in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"Giovedì 21 gennaio a Unomattina - riferisce con una nota la tv pubblica -, la prima pagina di attualità si aprirà con l'andamento delle Borse e dei mercati finanziari europei ed asiatici. A seguire il dibattito si incentrerà sul Consiglio dei Ministri, chiamato ad approvare i provvedimenti su riforma della Pubblica amministrazione e scuola."
Si prosegue inoltre: "Alle 7.33, appuntamento con la satira di Antonello Dose e Marco Presta, conduttori su Rai Radio 2 de 'Il Ruggito del coniglio'. Nello spazio dedicato alla medicina, tema del giorno sarà la colonna vertebrale e le nuove tecniche di intervento. Alle 8.47, Franco di Mare intervisterà Pier Carlo Padoan, Ministro dell'Economia e delle Finanza. Poi, con il giornalista del Tg Paolo Sommaruga, una finestra sul cinema e sui film in proiezione nelle sale cinematografiche italiane. Alle 9.16, Federico Borgna, racconterà la sua storia, quella di Sindaco non vedente. Alle 9.25, Umberto Broccoli andrà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia. Il programma si chiuderà con l'inchiesta sui rifiuti radioattivi, le scorie nucleari."
"I Comuni coinvolti rivendicano costantemente il loro diritto a non essere condannati a divenire l'immondezzaio nucleare italiano - viene specificato infine -, al fine di tutelare non solo il paesaggio, ma anche la salute dei cittadini, per poter così ridurre i casi di morti sospette ed il proliferare di tumori."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: