le notizie che fanno testo, dal 2010

Il senso del battesimo: a A Sua Immagine il 10 gennaio su Rai1

"Nella solennità del Battesimo del Signore, 'A Sua Immagine' dedica la puntata di domenica 10 gennaio, alle 10.30,su Rai1, al primo dei sacramenti", si illustra in un comunicato dalla tv di Stato.

"Nella solennità del Battesimo del Signore - annuncia in un comunicato la tv di Stato -, 'A Sua Immagine' dedica la puntata di domenica 10 gennaio, alle 10.30,su Rai1, al primo dei sacramenti. E, mentre Papa Francesco battezza in Cappella Sistina alcuni bambini, si parlerà del sacramento: il suo significato, il valore della comunità e dei padrini, il senso dei simboli come l'acqua, l'olio, la candela, la veste bianca."
"E si farà dal meraviglioso Battistero di Firenze, ascoltando la viva voce del Papa.In studio con Lorena Bianchetti ci saranno padre Raniero Cantalamessa e Carla Margutti, che racconterà la sua storia di battezzata da adulta e il cammino fatto per ricevere questo sacramento" prosegue la Rai.
"Alle 10.55 - viene esposto in conclusione nella nota -, come sempre, linea alla Santa Messa, che questa domenica verrà trasmessa dalla chiesa della Beata Vergine Assunta in Ghislarengo (VC). La regia della ripresa televisiva sarà affidata a Gianni Epifani, il commento a Orazio Coclite.Subito dopo si tornerà in onda, in attesa dell'Angelus di Papa Francesco. Prima della preghiera mariana recitata dal Pontefice, si continuerà a parlare del senso del battesimo e della promessa a Dio."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: