le notizie che fanno testo, dal 2010

Il caffe' di Raiuno: dalla gogna giudiziaria e mediatica al caporalato

"Nella puntata de 'Il caffè' di Raiuno martedì 9 giugno, a partire dalle 6.00, condotto da Cinzia Tani e Guido Barlozzetti, il primo ospite sarà il magistrato Piero Tony, in collegamento da Firenze, che parlerà contro la gogna giudiziaria e mediatica dei processi, di cui ha scritto nel libro 'Io non posso tacere'", spiegano in una nota dalla tv pubblica di Stato.

"Nella puntata de Il caffè di Rai 1 martedì 9 giugno, a partire dalle 6.00, condotto da Cinzia Tani e Guido Barlozzetti, il primo ospite sarà il magistrato Piero Tony, in collegamento da Firenze, che parlerà contro la gogna giudiziaria e mediatica dei processi, di cui ha scritto nel libro 'Io non posso tacere'. A seguire, ci sarà Raffaella Cosentino, giornalista free lance de 'La Repubblica', con la sua video inchiesta sul caporalato nei campi del sud di Puglia e Metaponto" informa in una nota la tv di Stato.
Nel comunicato la televisione pubblica osserva al termine: "Lo spazio musicale verrà interpretato da Giovanna Marini, musicista a tutto tondo, che canterà 'Un giorno ci' mentre Flavio Caroli, critico d'arte, in collegamento da Milano, parlerà di un tema affascinante quanto inquietante: quando il tempo consuma l'arte, analizzando il deterioramento del colore di alcuni quadri di Van Gogh, quali 'Il caffè di notte', il ritratto di 'Pere Tanguy' e la 'Geisha'. Si cambierà argomento con Gianluigi Ligasacchi, direttore del Consorzio 'Mortadella Bologna', che tratterà di pane, lavoro e mortadella e racconterà della storica rievocazione dello sciopero del 1947, a Castelnuovo dei Sabbioni (Ar), dove si scioperò per avere due fette di mortadella e non solo il pane. Non mancheranno le previsioni astrali di Jupiter."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: