le notizie che fanno testo, dal 2010

Il caffè di Raiuno: Broccoli racconta la storia di Al Bano e Romina Power

"Umberto Broccoli aprirà la puntata de Il caffè di Raiuno di martedì 14 luglio, alle 6.00, su Rai1, raccontando la coppia Al Bano e Romina Power, ripercorrendone i momenti salienti della loro storia", illustra in una nota la tv pubblica di Stato.

"Umberto Broccoli aprirà la puntata de Il caffè di Raiuno di martedì 14 luglio, alle 6.00, su Rai1, raccontando la coppia Al Bano e Romina Power, ripercorrendone i momenti salienti della loro storia. Gli ospiti di Cinzia Tani e Guido Barlozzetti saranno come di consueto filosofi, giornalisti e conduttori.Si racconterà il viaggio: nella storia recente, nel mondo della musica; poi nel Mali, fra le donne Tuareg; il viaggio nell'avventura, nel 150° anniversario della scalata del Monte Cervino e infine quello nel mondo della religione e della fede" viene spiegato in un comunicato dalla tv di Stato.
"Si volterà pagina parlando con Claudia Zuncheddu - comunica in ultimo la Rai -, Medico Specialista Malattie Tropicali (Cagliari), delle donne Tuareg, le regine del deserto, dove convivono bellezza e libertà, minacciate recentemente dall'ISIS mentre con Paolo Paci, giornalista e alpinista, si esplorerà il Cervino descritto nel suo libro 'Nel vento e nel ghiaccio', dove si ripercorrono le gesta dell'italiano Jean Antoine Carrel e dell'inglese Edward Whymper, che scalarono la montagna e si batterono sino all'ultimo per il primato. Era il 1865 e il 14 luglio ricorre il 150° anniversario. Infine, Marco Vannini, filosofo e studioso di Mistica, parlerà del suo libro 'L'Anticristo', un viaggio affascinante in un mondo da scoprire, quello della fede e della religione. Come sempre Gemma Favia darà le sue notizie dal mondo e dall'Italia e Jupiter augurerà il suo buon giorno stellare."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: