le notizie che fanno testo, dal 2010

Il Il Caffè di RaiUno 15 ottobre: tanti libri e quesiti etici

"Nella puntata de 'Il Caffè di RaiUno' in onda giovedì 15 ottobre alle 6.00 su Rai1, il fil rouge sarà quello etico. Gli ospiti saranno il regista Guido Morandini per lo spazio Experia Caffe, con il documentario L'Adriatico, lo scrittore Vanni Santoni, mons. Claude Rault, Vescovo del Sahara Algerino, e la scrittrice Michela Fontana", riferiscono in una nota dalla tv di Stato.

"Nella puntata de 'Il Caffè di RaiUno' in onda giovedì 15 ottobre alle 6.00 su Rai1, il fil rouge sarà quello etico. Gli ospiti saranno il regista Guido Morandini per lo spazio Experia Caffe, con il documentario L'Adriatico, lo scrittore Vanni Santoni, mons. Claude Rault, Vescovo del Sahara Algerino, e la scrittrice Michela Fontana" mettono al corrente in un comunicato dalla tv pubblica di Stato.
La Rai diffonde poi: "In apertura, il quesito etico posto da Cinzia Tani a Guido Barlozzetti, dal libro di David Edmonds dal titolo 'Uccideresti l'uomo grasso?' Dopo l'oroscopo e la notizia di Gemma Favia, intervista al regista Guido Morandini, che farà vedere le immagini del suo documentario sulle coste e sul mare Adriatico e sull'importanza di conservare la rotta delle alici e di arrivare ad una pesca 'sostenibile'."
Si divulga inoltre: "Cinzia Tani intervisterà Vanni Santoni sul suo libro 'Un muro di casse', lo 'sballo' illegale: storia dei rave party, mentre Guido Barlozzetti intervisterà Monsignor Claude Rault, che presenterà il suo libro 'Il deserto è la mia cattedrale' dove, oltre alla sua personale esperienza, il Monsignore parlerà del dovere morale di 'accoglienza' nel deserto dei migranti."
"Gemma Favia racconterà della solidarietà nei confronti di un papà e Cinzia Tani intervisterà la scrittrice Michela Fontana che presenterà il suo libro dal titolo 'Nonostante il velo' - viene spiegato in conclusione -, nel quale si parla delle donne dell'Arabia Saudita viste da vicino. Paradossi di un conflitto millenario, fra sharia e lusso, religione e istanze di progresso. Infine, Gemma Favia parlerà delle medicine da portare, se mai ci si andrà, su Marte."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: