le notizie che fanno testo, dal 2010

I modi di preparare il pesto per Elisa Isoardi: A conti fatti, 11 febbraio

"Chi dice Liguria dice pesto, ormai celebre sulle tavole di tutto il mondo. In studio si scopriranno diversi tipi di salse provenienti da tante parti d'Italia. Di questo e di altro si parlerà nella puntata di 'A conti fatti' di giovedì 11 febbraio alle 11.10 con Elisa Isoardi", si apprende in un comunicato dalla tv pubblica.

"Chi dice Liguria dice pesto, ormai celebre sulle tavole di tutto il mondo. Oltre ad essere ottimo per il palato, sembra avere mille virtù e non troppe calorie" mette al corrente in un comunicato la Rai.
"Ultimamente si è polemizzato sull'utilizzo dei pinoli nel pesto perché troppo difficili da reperire - precisa poi la tv pubblica -, ma per i puristi la tradizione non si tocca. In studio si scopriranno diversi tipi di salse provenienti da tante parti d'Italia. Spazio poi alle badanti, che svolgono un ruolo fondamentale in un Paese che ha un grande numero di anziani. Stando alla cronaca però talvolta la scelta di queste persone ha riservato amare sorprese."
Viene riferito in conclusione della nota: "Come scegliere la badante giusta? A chi bisogna rivolgersi? Di questo e di altro si parlerà nella puntata di 'A conti fatti' di giovedì 11 febbraio alle 11.10 con Elisa Isoardi."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# anziani# Elisa Isoardi# Italia# Liguria# Paese# Rai# Spazio