le notizie che fanno testo, dal 2010

I Papi e la misericordia: focus "A Sua Immagine" il 9 gennaio su Rai1

"Della misericordia e dei Papi che ne hanno fatto perno del proprio pontificato, si occuperà la puntata di 'A Sua Immagine' sabato 9 gennaio, alle 17.10, su Rai1", scrive in una nota la tv pubblica.

"Il fiume della miseria del mondo 'non può nulla contro l'oceano della misericordia di Dio'. Parola di Papa Francesco - divulga in una nota la tv di Stato -, che sceglie un'immagine dal sapore fortemente evocativo per dare un cuore all'omelia della messa per la pace del primo gennaio scorso."
"E proprio della misericordia - viene illustrato quindi -, e dei Papi che ne hanno fatto perno del proprio pontificato, si occuperà la puntata di 'A Sua Immagine' sabato 9 gennaio, alle 17.10, su Rai1."
"In studio con Lorena Bianchetti ci sarà don Saulo Scarabattoli - si descrive poi -, parroco da quasi cinquant'anni della parrocchia del Santo Spirito a Perugia e da venti cappellano della sezione femminile del carcere."
"Don Saulo è uno dei due parroci (l'altro è don Roberto Rosa di Trieste) nominati dal Papa membri del Sinodo sulla famiglia. E si definisce 'uno dei tanti infermieri nell'ospedale da campo della Chiesa'. La storia di questa settimana vedrà invece protagonista il sig. Dino Impagliazzo - spiega infine la Rai -, dirigente in pensione che a Roma ha creato dal nulla un'impressionante rete di solidarietà. Alle 17.30, come sempre, la linea passa a 'Le ragioni della speranza'. L'appello del Papa di aprire le parrocchie a immigrati e bisognosi don Giorgio Del Prete, di Frattaminore, l'ha fatto suo. Nella canonica del paese del napoletano, don Maurizio Patriciello incontra giovani e adulti con disabilità mentale perfettamente integrati nel tessuto sociale del luogo. La comunità vive in perfetta simbiosi con i bisognosi e loro ricambiano con grande affetto l'amore che ricevono."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: