le notizie che fanno testo, dal 2010

Giornata ProGrammatica: con Radio 3 il 21 ottobre

"Dopo il successo delle due prime edizioni, per il terzo anno consecutivo torna mercoledì 21 ottobre su Rai Radio3 la Giornata ProGrammatica, che culminerà dalle 21.00 in poi con la diretta conclusiva dalla Sala A della sede Rai di via Asiago a Roma", si rende pubblico in un comunicato dalla tv di Stato.

"Dopo il successo delle due prime edizioni, per il terzo anno consecutivo torna mercoledì 21 ottobre su Rai Radio3 la Giornata ProGrammatica, che culminerà dalle 21.00 in poi con la diretta conclusiva dalla Sala A della sede Rai di via Asiago a Roma" espongono in una nota dalla tv pubblica di Stato.
"La giornata-evento è organizzata dal programma 'La Lingua Batte' con il Miur (ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca), il Maeci (ministero degli Affari Esteri), la Cooperazione Internazionale in collaborazione con Accademia della Crusca e Asli (Associazione per la Storia della Lingua Italiana). L'obiettivo è di appassionare i ragazzi all'uso corretto dell'italiano attraverso una chiave di lettura ogni anno nuova: nella prima edizione la grammatica, lo scorso anno la punteggiatura, questa volta l'italiano delle canzoni. In ogni edizione dei 'testimoni di buona lingua', questa volta venticinque artisti, vengono inviati nelle scuole a raccontare agli studenti la loro attività. Ogni programma di Radio3, dalle 6.00 del mattino fino alle 21.00, ospiterà in collegamento i cantanti 'inviati' a scuola per raccontare agli ascoltatori l'incontro in classe" viene divulgato in ultimo nel comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: