le notizie che fanno testo, dal 2010

Forza Italia, Gasparri: per modernizzare Maggioni punti a risorse interne

"Che la presidente della Rai, Monica Maggioni, auspichi un rilancio e una modernizzazione dell'azienda è assolutamente giusto. Che però invochi il costoso arrivo di professionalità esterne proprio lei che con la sua carriera all'interno della Rai è arrivata meritatamente alla presidenza è opinabile", da FI una nota di Maurizio Gasparri.

"Che la presidente della Rai, Monica Maggioni, auspichi un rilancio e una modernizzazione dell'azienda è assolutamente giusto. Che però invochi il costoso arrivo di professionalità esterne proprio lei che con la sua carriera all'interno della Rai è arrivata meritatamente alla presidenza è opinabile" osserva in una nota Maurizio Gasparri.
"Ci sono decine e decine di validissime professionalità interne, sia tra i giornalisti che a livello manageriale. - precisa il senatore di Forza Italia - Fare come Campo Dall'Orto, attingendo a professionalità esterne, è una scelta sbagliata. Per rilanciare il marketing si prende una persona che viene da una società in grandissima difficoltà come Italo. È un modo di ragionare davvero strano. La Rai punti su se stessa, creda nel suo personale, guardi a risorse interne senza sprechi e senza una rincorsa a nomi inutili sul cosiddetto mercato esterno. Anche questo ha voluto significare la scelta della Maggioni alla presidenza della Rai".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: